Domenica 29 ottobre alle ore 17, presso il Teatrino di Vetriano si terrà il Recital della cantante Giovanna Nocetti, evento nel corso della quale la cantante racconta attraverso la musica la sua lunghissima carriera artistica.
L'evento vedrà inoltre ospite il cantante lucchese Daniele Barsotti, vincitore del Premio Siae Castrocaro 2018 e del quale recentemente la Nocetti ne ha firmato la regia del tour italiano.
Giovanna Nocetti, artista poliedrica, nasce a Viareggio, cantante, regista e produttrice discografica, fin da ragazzina studia canto e chitarra ed inizia a partecipare con successo a vari concorsi canori. Successivamente si trasferisce a Milano dove studia canto jazz. Partecipa ai noti programmi televisivi come: Sette Voci, Canzonissima, Cantagiro ed Un disco per l'Estate. Scrivono per lei autori come Mino Reitano, Bruno Lauzi, Mogol, Lucio Battisti, Edoardo Bennato e Paolo Limiti.
E' inoltre autrice e voce solista dell'Ave Maria, cantata con l'Orchestra Sinfonica Ludovico da Victoria del Pontificio Istituto di Musica Sacra, nella Sala Nervi del Vaticano, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II. Successivamente si dedica alla produzione fondando la Casa Discografica "Kicco Music", etichetta rivolta alla musica operistica e classica. Sua inoltre anche la "Giovanna Nocetti Editore", con la quale pubblica libri di musica, teatro e didattica.
Nella seconda metà degli anni novanta, ottiene di nuova grande visibilità partecipando come ospite a fianco di vari colleghi a Ci vediamo in TV, trasmissione condotta da Paolo Limiti e nel 2012 in veste di direttrice d'orchestra, nel programma E state con noi in tv su Rai, 1, programma anch'esso con la condotto da Paolo Limiti.
Giovanna firma inoltre la regia di opere liriche, quali: Cavalleria rusticana e Pagliacci; Carmen e molte altre. Nel corso del 2023 partecipa a svariate trasmissioni tv tra cui Domenica in e Oggi è un altro giorno su Raiuno e Pomeriggio 5 su Canale 5 condotto da Barbara D'Urso.
Info e prenotazioni biglietti allo 0583 358131