Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
30 Aprile 2024

Visite: 918

Nella serata di lunedì 29 aprile presso il teatrino di Trebbio, sono stati presentati ufficialmente i dodici candidati della lista "Progetto Pescaglia" che andranno a sostenere la candidatura del Sindaco uscente Andrea Bonfanti. 

La squadra di Bonfanti annovera molti dei consiglieri e degli assessori uscenti; un gruppo coeso che ha lavorato sempre con spirito collaborativo e nel rispetto dei ruoli; una squadra che rimane unita anche adesso in questa nuova sfida elettorale.

Accanto a loro nuovi cittadini, molti dei quali giovani, espressione dell'intero territorio pescaglino, che hanno deciso di esporsi e di mettere tempo, energie e competenze in "Progetto Pescaglia" affinché la visione di futuro cominciata dieci anni fa, possa raggiungere il traguardo. 

Prima della lista è Paoletta Demuru, già assessore all'Urbanistica, Edilizia e Attività produttive che rappresenterà i paesi di Fiano e Loppeglia insieme a Gaia Bernardini, istruttrice di equitazione, membro della Consulta Giovanile della Fondazione CRL e già consigliere incaricato alle Politiche Giovanili e alla Partecipazione. Tre nuove figure tutte al femminile si uniscono al gruppo di "Progetto Pescaglia": Elisabetta Simi di Villa a Roggio, insegnante nella Scuola Secondaria di Primo Grado, Romina Della Bartola, proprietaria del negozio l'Alchimista di Monsagrati e insegnante di fitness e yoga e Simona Ricci di Monsagrati, imprenditrice agricola, proprietaria dell'Azienda Agricola Il Colletto. Rimangono in campo Vito La Spina, insegnante e già consigliere incaricato alla Cultura, Comunicazione e Gemellaggi, Duccio Signorini di San Martino in Freddana, project manager di Lucca Comics & Games, già consigliere incaricato ai Servizi Demografici, Grandi Eventi e Marketing Territoriale e Gabriele Fulvetti di San Martino in Freddana, impiegato nella grande distribuzione e già Assessore ai Lavori Pubblici, Sicurezza e Sport.

Infine si uniscono alla squadra di "Progetto Pescaglia" quattro nuovi giovani che andranno a rappresentare il resto dell'esteso territorio pescaglino.

Francesco Catelani di Barbamento, manutentore meccanico, Lorenzo Baldassari di Pescaglia, informatico e collaboratore negli eventi del territorio, Luca Menconi di Colognora di Pescaglia, professionista di web marketing e Francesco Maiorano di Convalle, insegnante e studioso di storia contemporanea. 

Alla squadra di "Progetto Pescaglia" rimangono a sostegno tutti i consiglieri e gli assessori uscenti tra i quali Beatrice Gambini, già Assessore al Sociale e alle pari Opportunità, Valerio Bianchi che ha ricoperto negli ultimi dieci anni il ruolo di Vice Sindaco e Assessore alla Scuola e Claudio Simi, già consigliere delegato all'Ambiente e Presidente del Consiglio Comunale. 

Un gruppo che rimane unito, che intende mettere a disposizione dei nuovi giovani candidati, tutta l'esperienza acquisita al fine di proseguire un progetto ambizioso che in dieci anni ha mutato profondamente il territorio di Pescaglia e che intende protrarsi avanti, verso il futuro. 

Sono davvero soddisfatto e orgoglioso della mia squadra - dice il candidato sindaco Andrea Bonfanti. Per dieci anni siamo stati come una famiglia; abbiamo lavorato duramente, insieme, sostenendoci in ogni momento e rispettando sempre i nostri ruoli. In questo clima propositivo e sereno, non è stato difficile portare nel gruppo nuove realtà; persone di esperienza e giovani che sentono profondamente la necessità di impegnarsi per il proprio territorio e di unirsi a un progetto che ha ancora molti sogni da realizzare.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie