Il segretario del trasporto pubblico locale Ugl/Fna, Cipriano Paolinelli, torna a ribadire la necessità di bus di piccole dimensioni da destinare particolarmente alla zona della Mediavalle Garfagnana, ma anche in altre zone della provincia di Lucca.
"Sono ormai mesi - afferma -, se non anni, che l'azienda che gestisce il Tpl nella Mediavalle e Garfagnana (e comunque in tutta la provincia di Lucca) si trova a gestire il servizio pubblico con pochi mezzi (bus) e datati, che spesso e volentieri sono fermi in attesa di riparazione nelle officine. Tant'è che diverse corse sul territorio negli ultimi periodi sono anche saltate e diversi servizi e turni di lavoro nel tempo anche affidati a terzi".
"Purtroppo però - conclude - proprio in questi ultimi giorni abbiamo assistito ad ennesimi altri affidamenti sempre per il solito motivo (mancanza di mezzi), almeno questo quanto riportaci dall'azienda, alla quale chiediamo lumi in merito non solo ora ma da sempre. Questa situazione ci suscita non poca preoccupazione sia per il regolare svolgimento del servizio che per i lavoratori delle sedi di lavoro coinvolte".
Pochi bus e datati, protesta Paolinelli (Ugl/Fna)
Scritto da Redazione
Mediavalle
09 Dicembre 2020
Visite: 13