Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
22 Agosto 2024

Visite: 1009

Sono ormai agli sgoccioli i lavori per il nuovo centro sportivo polivalente di Calavorno, che cambierà il volto della frazione. L'opera, dal valore complessivo superiore a 1 milione di euro, è molto attesa dalla comunità e, una volta ultimata, offrirà un'area riqualificata a beneficio di giovani, anziani, famiglie e di tutta la popolazione. Non solo quindi una rigenerazione urbana dal punto di vista strutturale, che va a migliorare una zona che era stata abbandonata da anni senza che mai venissero effettuati lavori di manutenzione, ma anche e soprattutto una riqualificazione umana e sociale, a favore dei cittadini, che potranno così contare su strutture moderne e funzionali: questo nuovo spazio diventerà infatti un vero e proprio punto di riferimento, dove persone di tutte le età potranno incontrarsi, praticare sport e condividere momenti di socializzazione, di divertimento, di ritrovo quotidiano. 

"Siamo ormai vicini alla conclusione dei lavori per la realizzazione del nuovo centro sportivo polivalente, che sarà un nuovo punto di riferimento non solo per la frazione di Calavorno, ma per l'intera comunità - afferma il sindaco Marco Remaschi -. Questo progetto, da oltre un milione di euro, è stato sostenuto grazie ai fondi del Pinqua, per la qualità dell'abitare, insieme a risorse ministeriali, regionali e con i contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita nelle nostre frazioni, dotandole di servizi e infrastrutture che rendano ogni parte del territorio più vivibile: un'operazione che stiamo facendo in tutte le frazioni del nostro comune. Con questo intervento, puntiamo a creare un vero centro di aggregazione per tutte le generazioni".

IL NUOVO CENTRO. Tra le novità previste, vi saranno nuove aree giochi per bambini, un gazebo coperto per soste all'aperto, un sistema di illuminazione rinnovato e la realizzazione di un canale di guardia per migliorare la sicurezza idraulica. Il progetto prevede anche la sostituzione della pavimentazione del campo da pallavolo con materiali più idonei e tecnici, la costruzione di un campo da calcetto in erba sintetica con illuminazione, il rifacimento completo del campo da tennis con una nuova copertura e impianti elettrici e idraulici, oltre alla creazione di un campo da bocce. Sono inclusi anche i nuovi spogliatoi, grandi e funzionali. Ma non è tutto: la struttura polivalente offrirà un percorso vita con sette attrezzi per esercizi aerobici e ginnici, rendendo l'area uno spazio completo per lo sport e il benessere. Una volta completati i lavori, l'amministrazione comunale procederà poi con l'iter per l'affidamento della gestione dello spazio.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie