È stato denunciato dai carabinieri della stazione di Coreglia Antelminelli un marocchino 40enne, disoccupato, domiciliato nel piccolo centro della Mediavalle, accusato di atti persecutori e di diffusione di immagini a contenuto esplicitamente sessuale. A fare le spese della sua condotta sarebbe stata l’ex compagna, un’italiana 50 enne, che da gennaio avrebbe subito reiterate minacce e molestie, spesso pedinata durante il giorno e comunque costretta per timore del suo ex a modificare le proprie abitudini di vita in modo da non dare riferimenti al suo presunto persecutore.
Le indagini hanno fatto emergere anche un ultimo e più grave episodio avvenuto a fine maggio in cui la vittima sarebbe stata rintracciata dal cittadino marocchino nel pistoiese e qui percossa alla presenza della comune figlia minore, riportando una ferita al labbro per la quale all’epoca non aveva deciso di ricorrere a cure mediche.
Altro e altrettanto grave episodio emerso nella vicenda riguarderebbe la diffusione da parte dell’uomo di un video ad esplicito contenuto sessuale che riguardava la coppia e che avrebbe inviato, senza il consenso della ex compagna, ad alcuni suoi amici. Per l’insieme di tali condotte, dopo il deferimento alla Procura di Lucca, si è visto notificare un provvedimento di divieto ad avvicinarsi alla ex compagna. La vittima è stata affidata ad un centro antiviolenza.