Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
02 Febbraio 2024

Visite: 1615

E’ Mirko Martinucci il nuovo responsabile dell’unità funzionale Salute mentale adulti della Valle del Serchio. Va a sostituire Mario Betti, in pensione dall’inizio del 2024, che l’Azienda ringrazia per l’attività svolta in questi anni. La nomina del dottor Martinucci è stata stabilita dall’Azienda con una delibera numero 71 del 24 gennaio 2024, firmata dalla direttrice generale Maria Letizia Casani, e già da ieri, 1° febbraio, il nuovo responsabile del servizio ha assunto il ruolo nell’ambito territoriale della Valle del Serchio. Martinucci, nato a Lucca ma residente da anni in Garfagnana, si è laureato in Medicina e chirurgia nel 2001 all’Università di Pisa e ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 2004,  a Siena. Ha inoltre  frequentato, nell'Anno Accademico 2008-2009 all'Università di Siena, il corso di formazione in “Gestione della Qualità nei servizi della Pubblica Amministrazione e nelle Aziende del Sistema Sanitario” per l'area formativa “Management dei servizi sanitari”.

Per quanto riguarda l’attività lavorativa, nel 2005 ha operato al Ser.T. dell’Azienda USL 10 di Firenze e poi all'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino (Firenze). Dal 2005 al 2012  ha lavorato nella struttura di Psichiatria dell’Azienda USL 12 di Viareggio prima (fino al 2006)  con un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, poi come dirigente medico di primo livello. Dal 2012 è entrato a far parte dell’Azienda USL 2 di Lucca – Zona Valle del Serchio, all’interno dell’unità funzionale di Salute Mentale Adulti come dirigente medico di primo livello. Dal 2018, nell’ambito della stessa struttura, è assegnato alla sede di servizio di Castelnuovo di Garfagnana, occupandosi in particolare dell’attività ambulatoriale e territoriale per le  sedi distrettuali di Castelnuovo e Piazza al Serchio. In questi anni ha ricoperto in Valle del Serchio anche alcuni incarichi professionali di particolare rilevanza nella gestione di percorsi residenziali e di aspetti clinico-gestionali in strutture della salute mentale.

E’ membro fondatore (dal 2006) dell’Associazione Italiana di Terapia del Comportamento.

Ha inoltre svolto il ruolo di responsabile scientifico per vari eventi e ha al suo attivo vari incarichi di alta specializzazione, attività di docenza, pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e libri.  

Al dottor Martinucci vanno gli auguri di buon lavoro da parte della Direzione aziendale per questo nuovo importante incarico.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie