Il primo cittadino di Coreglia Antelminelli, Valerio Amadei, interviene sull'incendio che ha colpito stamani, all'alba, la libreria "Sopra La Penna" di Alba Donati nella frazione di Lucignana.
"Come una Fenice - esordisce il sindaco - risorgerà più bella, più forte e più viva di prima. Oggi la piccola comunità di Lucignana si è svegliata con una brutta sorpresa: la piccola libreria Sopra la Penna, un'esperienza di resilienza dal basso, di collettività, di condivisione di sogni divenuti realtà, è andata a fuoco. Un luogo vivo, un luogo bello fatto di persone belle, a partire dalla sua ideatrice, Alba Donati, che ama talmente tanto la nostra terra da averle voluto regalare forse uno dei doni più preziosi: uno scrigno di libri, di incontri, di esperienze".
"Ad Alba Donati - dichiara Amadei -, alla sua famiglia e a tutte le persone che già oggi sono andate a trovarla e si sono rimboccate le maniche per ricominciare vanno il mio abbraccio, il mio sostegno e la mia solidarietà e quella di tutta l'amministrazione comunale".
"Come in una piccola ma grande comunità - conclude -, ora c'è da mettersi al lavoro per far rinascere la libreria, che sarà, proprio come una Fenice, ancora più bella e accogliente".