Ancora musica, ancora emozioni e un'atmosfera unica a Ghivizzano Alto con un nuovo appuntamento del BargaJazz Festival: nella piazza di via David Camilli, infatti, l'Elisa Mini Quartet intratterrà il pubblico venerdì 11 agosto, alle 21.15. Sotto il cielo stellato di agosto sarà protagonista una delle migliori voci del jazz italiano, Elisa Mini, accompagnata da Andrea Garibaldi al pianoforte, Nino Pellegrini al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria.
Il tutto anticipato, alle 20.45, dalla presentazione del libro "Paolo Conte e Woody Allen. Solo per una sera" (Edizioni Melagrana) alla presenza dell'autore, il giornalista Andrea Cosimini. A moderare l'incontro il giornalista e condirettore dei quotidiani online Le Gazzette Loreno Bertolacci. Il libro, uscito per la collana "I grandi della musica" è un tributo a due grandi interpreti del Novecento, messi idealmente sul palco dallo scrittore che li ha fatti dialogare su dieci temi comuni della loro poetica: il jazz, il Novecento, la Francia, la solitudine, l'ironia, l'incomunicabilità, il cinema, la letteratura, l'anti-eroe e la fuga. Ospiti del libro il manager musicale francese di Paolo Conte e Woody Allen Olivier Gluzman, il documentarista ed esperto di musica internazionale Giorgio Verdelli, il direttore d'orchestra e promoter Andrea Colombini, il cantautore Mimmo Cavallo e il giornalista e scrittore Ciro Castaldo. Cosimini ha avuto modo di presentare il suo libro, oltre che nella provincia di Lucca, anche in importanti festival musicali tra Toscana e Umbria, tra cui "Umbria Jazz Festival 2023" – il più rilevante festival jazz italiano – con un tutto esaurito alla Feltrinelli e un passaggio su Radio Montecarlo nel giorno del concerto di Paolo Conte all'Arena Santa Giuliana.
La serata proseguirà poi alle 21.15 con l'esibizione dal vivo del gruppo Elisa Mini Quartet. Il concerto è il l'ultimo dei quattro appuntamenti che si svolgeranno nel comune di Coreglia Antelminelli organizzati in collaborazione con BargaJazz Festival.
Ingresso 5 euro. Per maggiori informazioni