Era inevitabile che il coronavirus, dopo le vittime e gli ammalati dal virus, producesse effetti anche sull’economia. Il lockdown è stato pesante e non tutti sono riusciti a ripartire in condizioni completamente mutate. In particolare sono state colpite quelle attività legate alla “quantità” e agli assembramenti di persone. Probabilmente gli effetti completi li vedremo al termine dell’anno ma intanto iniziano le prime vittime anche sul nostro territorio.
Come ha annunciato sul proprio profilo social la titolare, Silvia Papeschi, ha chiuso i battenti il parco giochi “Bruco Mela”, aperto quasi due anni fa a Piano di Coreglia. “E’ con grande dispiacere – spiega Silvia – che ho preso questa decisione ma era inevitabile. La mia attività andava abbastanza bene ed era in crescita, fino alla chiusura lo scorso marzo. Abbiamo atteso con pazienza di poter riaprire e, se pur in condizioni che si preannunciavano proibitive, abbiamo provato a riaprire”. Nell’estate del 2019 il parco giochi aveva organizzato i centri estivi, riscontrando buona adesione, quest’anno invece le condizioni erano completamente cambiate e non è stato possibile organizzarli.
“Ho preso questa decisione a malincuore ma era difficile pensare diversamente, vista la mancanza di certezze. Oggi mi restano comunque bellissimi ricordi che mi hanno arricchito, saluto con affetto tutti i bimbi e le famiglie con cui ho lavorato, sono stati mesi bellissimi”.