Francesco Feniello capogruppo in consiglio comunale per Progetto Comune interviene sul depotenziamento o probabile trasferimento degli ambulatori presso il Ceser di Fornaci.
“L'azienda Usl ed il sindaco facevano capire che nulla sarebbe cambiato – dichiara Feniello. “Ora abbiamo appreso che, da oltre un mese, il dermatologo non è più presente presso L'ambulatorio di fornaci di Barga e ad oggi non è stato ancora Nominato il sostituto. Addirittura sembra che a Castelnuovo siano Presenti due dermatologi . E' vero questo? Incominciamo a sopprimere Servizi per trasferire il Ceser altrove? Ora cara azienda Usl non ci Dica che è vostra intenzione rafforzare anche questi ambulatori?”
“Barga e la mediavalle hanno bisogno di questi servizi. Se tale notizia fosse vera allora chiediamo, ancora una volta, a gran voce di non togliere servizi alle nostre strutture e alla comunità”.
“Caro sindaco - conclude il consigliere – “fatti sentire, i cittadini hanno il diritto di sapere. Abbiamo già dato e perso troppo (via il medico dall'automedica – via la Guardia medica – via il pediatra di riferimento – via il cardiologo – via Il dermatologo...via...via..via..). Ora basta”.