Non si ferma più La Dogana... Dopo otto anni continua a crescere e a creare nuovi progetti. Stiamo parlando del locale di Altopascio di Fabio Riccardo e Mirko Galligani, creatore del famosissimo tagliere di salumi e formaggi artigianali di produzione propria che con l'aperifood ha, letteralmente, stracciato la concorrenza con oltre 2 milioni di visite sui profili sociali. E', infatti, il ristorante più cliccato d Italia, frequentatissimo, non c'è sera senza sold-out nonostante gli oltre 200 posti a sedere nei mesi invernali e che si raddoppiano nei mesi estivi.
Grazie all'appoggio di piazza Antonio Gramsci che regala cornici di gusto sotto le stelle, ma, ormai, La Dogana non è più solo Altopascio. Il progetto temporary store, creato per far conoscere il brand in Italia, sta crescendo sempre di più. Al momento sono cinque i locali che si sono aggiudicati il marchio fino ad oggi, ad Alessandria, Firenze nord, Firenze sud, Reggio Emilia, Colmar in Francia, città, tra l'altro, gemellata con Lucca.
Ma ecco, udite udite, la novità dell'ultim'ora. Prossimamente anche Barga si avallerà dei prodotti artigianali della Dogana. E sapete dove? Nei locali della famiglia Marcucci, proprio così i taglieri hanno conquistato anche la famiglia dell'ex capogruppo Pd Andrea Marcucci proprietaria della struttura Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli.
Francesco Marcucci, figlio di Andrea, è l'inventore e ideatore del famoso marchio Ambrosia Gin che sta spopolando fra la movida italiana. A maggio inaugurerà il secondo locale dedicato ad Ambrosia e alla Dogana l'onore di deliziare i palati degli avventori con i salumi di produzione propria e i relativi taglieri protagonisti di un progetto ambizioso che le due aziende proveranno a costruire.
Ambrosia sarà uno dei prodotti di punta nei locali targati La Dogana di questa estate perché si sposa perfettamente con l'equilibrio e con il target qualitativo di cui il locale va fiero. Un Ambrosia Gin ideale per le serate estive, conviviale: tre i cocktail studiati dai barman e adattati ai profumi dei salumi.