Una grande notizia quella della riapertura del ristorante di Vergemoli che vedrà come protagonisti due nuovi giovanissimi gestori provenienti dalla città di Livorno.
Domenica 17 dicembre alle ore 12 sarà inaugurato il VIVI Verde Bistrot nella storica sede di Palazzo Roni con il passaggio di testimone dall'apprezzata gestione de La Dispensa Montana.
Carolina Tagliaferri, 24 anni e Gabriele Pistolesi, 27 anni realizzeranno proprio nel suggestivo borgo di Fabbriche di Vergemoli il loro sogno di aprire un locale che racchiuda l'anima semplice del pub/bar con la ricercatezza di piatti gourmet.
Dopo un'avventura a Tenerife interrotta dall'emergenza Covid, la giovane coppia di Livorno è tornata in Italia continuando l'esperienza nella ristorazione.
VIVI verde Bistrot si distingue anche per la sensibilità verso l'ambiente riducendo al minimo l'impatto ambientale, ovvero zero plastica e solo prodotti italiani.
Domenica si realizzerà anche un sogno tenuto nel cassetto per molti anni; aprire un ristorante era il grande desiderio del padre di Gabriele, scomparso 26 anni fa.
Il raggiungimento di questo ottimo risultato si può attribuire anche all'eccezionale lavoro svolto dall'amministrazione nel portare avanti l'iniziativa "Case a 1 €" che non solo ha contribuito a far conoscere la bellezza del Comune di Fabbriche di Vergemoli, ma ha anche portato i due giovani imprenditori a scoprire il paese di Vergemoli dando vita ad una nuova avventura imprenditoriale che arricchirà questa comunità locale composta al momento da circa 100 residenti. Il Sindaco Michele Giannini sarà presente all'inaugurazione del Bistrot esprimendo grande soddisfazione per l'apertura di una nuova attività a Vergemoli gestita da giovani volenterosi.