Il sindaco di Pieve Fosciana, Francesco Angelini, si è recato personalmente a portare gli auguri dell'amministrazione comunale e di tutta la popolazione al concittadino Bruno Martinelli per i suoi 100 anni.
Il sindaco accolto, insieme al festeggiato, dai figli Roberto e Maria Teresa e dalla nipote Irene ha regalato a Bruno un quadro contenente copia del suo atto di nascita, gentilmente concessa dal comune di Castiglione di Garfagnana e un manufatto rappresentante lo stemma del comune di Pieve Fosciana insieme al tricolore.
Bruno, nato nella frazione di Mozzarella del comune di Castiglione nel 1953 ha sposato la pievarina Cecchini Maria Anna e nel 1957 è venuto ad abitare a Pieve Fosciana. Dalla loro unione sono nati i figli Roberto, Maria Teresa, Antonella e Franco. Tutti i compaesani ricordano Bruno che, alle prime luci dell'alba, arrivava dalla Via Lunga e andava a sistemare per l'apertura il negozio di alimentari e gastronomia sito nel centro di Pieve Fosciana, gestito insieme alla moglie e poi con i figli. Bruno nel negozio gestiva principalmente il piccolo spazio adibito a mescita di vino e dove si poteva fare piccoli spuntini con pane, affettati, formaggi e torte salate.
Bruno, perfettamente lucido e con sempre tanta memoria, ha ringraziato ricordando insieme al sindaco i tempi passati e confidandogli che, anche se le gambe non lo reggono più e non può venire "nella Pieve" si ricorda di tutti e pensa a tutti con affetto, mancandogli principalmente le poche ore che passava nel fiume a pescare. Tantissimi Auguri, Bruno!