Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
22 Luglio 2024

Visite: 505

Ad agosto ritorna il tradizionale appuntamento con la festa dei Bargo-Esteri che da qualche anno e si chiama “Bargo-Esteri in festa”. A tutti i barghigiani che hanno vissuto all’estero, a tutti i barghigiani di rientro in queste settimane dalla loro patria di adozione, l’invito a partecipare a questa cena con intrattenimento musicale in programma il 1° agosto.

L’evento sarà di nuovo ospitato presso la Pasticceria Lucchesi che da anni collabora con questa manifestazione promossa dal comune di Barga e dal Giornale di Barga, oltre che dalla Pro Loco Barga e con il patrocinio di Unitre Barga e dell’Associazione Barga-Scot e che si tiene anche grazie al provvidenziale sponsor di diverse realtà locali: Diversi Impianti, Nardini Liquori; Case Toscane agenzia immobiliare, Conad Barga e Notini Oreficeria.

L’evento è in programma il 1° agosto prossimo con inizio alle 20, con i saluti delle autorità davanti alla pasticceria Lucchesi. Qui poi una cena per tutti i partecipanti alla serata accompagnata dalla musica e dal canto del JC Acoustic Duo con la bravissima Jaqueline Luti alla voce.

“Bargo – esteri in festa” come sempre vuole sottolineare la riconoscenza della comunità per quello che viene definito come il “turismo del cuore”, il ritorno ad ogni estate di tanti bargo-esteri. Un ritorno importante per Barga, che rappresenta anche una buona fetta nel dato dei visitatori estivi della cittadina e del comune. Ma anche un modio per celebrare tutti i barghigiani, sia che risiedono in Italia che all’estero, che comunque fanno parte della storia dell’emigrazione barghigiana.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione entro e non oltre il 30 luglio 2024 telefonando o recandosi presso l’ufficio cultura del Comune di Barga (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì o telefonando al numero 0583724791. E’ possibile anche telefonare al Giornale di Barga al numero 0583723003.

(E’ richiesto un contributo di 15 euro per persona, 10 euro per i bambini sotto i 12 anni).

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie