Torna nel prossimo fine settimana la storica Sagra dei Maccheroni di Sillicagnana, giunta quest’anno alla 47° edizione. Sabato 13 e domenica 14 luglio parte la famosa manifestazione, che si ripeterà nella settimana successiva, dal 19 al 21 luglio.
Incentrata principalmente sul piatto tipico dei maccheroni, pasta secca all'uovo condita successivamente alla cottura con ottimo ragù di carne con la ricetta che si tramanda ormai da generazioni e che fa da naturale continuazione tra passato e presente nell’ organizzazione di questa festa. Non solo perché il menu darà spazio a tante specialità della Garfagnana, dai piatti freddi a base di formaggi e salumi, dai piatti di carne alla polenta fritta, torte salate e tanto altro.
Grande spazio sarà dedicato all’intrattenimento. Sabato 13 luglio prima serata con un divertente antipasto di una gara di tiro alla fune alle 18. Serata disco anni 70-80-90 dalle 21 con Dj Gio Guidetti. Domenica 14 alle 18:30 ci sarà l’esibizione della squadra di ginnastica artistica e dopo cena con l’orchestra spettacolo I Retropalco. La settimana successiva si replica: venerdì 19 luglio alle 20:45 esibizione della scuola di ballo Armonia del Movimento e dalle 23 discoteca con Borabora Paradise con Dj set Massive Rock Scaltrittomix. Sabato 20 luglio dopo cena con orchestra spettacolo I Ciao. Domenica 21 ci sarà la possibilità anche di pranzare, a partire dalle 12:30 e dalle 14:30 si svolgerà il 9° Gran Premio della Garfagnana di ciclismo. La sera, cena a partire dalle 20, e dopo cena con orchestra spettacolo L’Ultima Combinazione live band.
Ampia pista da ballo e possibilità di prenotare tavoli sulla pista. Ampio parcheggio. Per info e prenotazioni: 346/3530544. Pagina Facebook : Sagra dei Maccheroni Sillicagnana.