Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
19 Luglio 2024

Visite: 632

Scambio, flusso, trasformazione, influenza reciproca: tutto questo è Osmosi. Un piccolo mondo abitato da forme semplici e naturali che parlano di incontri, attraversamenti, connessioni. Sulle rive del lago di Isola Santa, in un'atmosfera liquida e suggestiva, dal 3 al 18 agosto prendono vita le sculture di Roberto Cheli. Acqua e luce, terra e fuoco si fondono in microcosmi limpidi ed essenziali, che invitano il visitatore all'ascolto di sé e dell'altro.

La mostra

Osmosi è la metafora dell'umano navigare nel mare delle esperienze. Un viaggio – interiore – attraverso le emozioni che ci definiscono. Le opere di Roberto Cheli, in ferro e ceramica, sono le tappe di un percorso di consapevolezza di sé che culmina a bordo di un'imbarcazione, in partenza verso mete sconosciute. Il viaggiatore, aperto agli incontri e alle dimensioni del possibile, attraversa e si lascia attraversare. Sulla sua scia, la traccia luminosa della conoscenza e delle esperienze raccolte durante il cammino. Un invito a non trattenere, ma a condividere e a far tesoro di ciò che apprendiamo, affinché diventi opportunità di crescita per gli altri.

Un'esperienza immersiva

Osmosi non è solo una mostra da visitare, ma un'esperienza da vivere. Le opere di Roberto Cheli dialogano con lo spazio suggestivo della Chiesa di Isola Santa, creando un'atmosfera di quiete e di raccoglimento che favorisce la connessione con la propria interiorità e invita all'introspezione e alla riflessione.

 

Informazioni

OSMOSI – Mostra di scultura

Autore: Roberto Cheli

Patrocinio: Comune di Careggine (LU)

Sede: Chiesa di Isola Santa, Careggine

Date: dal 3 al 18 agosto 2024

Orari: 10,00-14,00 / 16,00-19,00

Ingresso: libero

Per informazioni: tel. 3891207370

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie