Il sindaco di Gallicano David Saisi conferma il caso positivo segnalato questa mattina ma specifica che si tratta di un cittadino residente nel comune ma domiciliato a Fornaci di Barga. Ci sono inoltre altri due contagi legati alla Rsa “Paoli-Puccetti”, che sono i due casi odierni di Molazzana.
“Stiamo attendendo altri risultati di tamponi, e altre persone stanno attendendo di effettuare il tampone: per questo dobbiamo mantenere ancora alta la guardia”.
Saisi fa il punto sulle ultime misure economiche in favore dei cittadini in difficoltà per l’emergenza da covid-19. Partita la raccolta prodotti alimentari, attivata presso la Conad e il Carrefour, che si affianca a quella già attivata dal comune
“Per quanto riguarda i buoni spesa, con la possibilità offerta dal Governo che ci ha destinato 23.500 euro: faremo buoni spesa che dovranno essere spesi nei negozi convenzionati, che peraltro offriranno uno sconto ulteriore del 10%. I criteri saranno resi pubblici domani quando sarà approvata la delibera di giunta: destinati a famiglie in condizione di disagio economico derivante dall’emergenza e con figli, che non devono tuttavia già usufruire di altri aiuti dallo Stato. Prosegue la raccolta fondi per il “Riparti Gallicano”, si potrà donare tramite carta di credito o bonifico bancario”.