Non c'è storia nel comune di Molazzana. Il sindaco uscente Andrea Talani è stato confermato primo cittadino con 562 voti (89,35 per cento) su 640 votanti.
Al candidato opposto, Simone Simonini, i restanti 67 voti (10,65 per cento). L'affluenza non è stata altissima (49,96 per cento). Gli elettori complessivi chiamati al voto erano 1.281.
Otto le schede nulle, tre le schede bianche, zero le schede contestate. Molazzana conferma il sostegno al sindaco (47 anni) che, nel 2019, aveva esordito alla carica di primo cittadino con la lista "Siamo Molazzana".
Il commento di Talani dopo la vittoria: "Eravamo abbastanza convinti di vincere, ma non con uno scarto così grande. Ringrazio tutta la squadra per il bel risultato raggiunto. Inizia da qui il nostro lavoro per i prossimi anni. Una grande soddisfazione per me per tutta la nostra squadra".
Entrano in consiglio comunale, per la maggioranza: Lisa Simonini, Graziano Tardelli, Beatrice Bravi, Lucia Biagioni, Deborah Simonini, Giuseppe Carli e Luca Togneri. Per la minoranza invece: Melania Ferrari e Luca Iacconi.
Molazzana, confermatissimo Andrea Talani: 89,3 per cento dei consensi
Scritto da Redazione
Garfagnana
10 Giugno 2024
Visite: 1017