I 1.168 votanti (su 1.733 elettori) del comune di Minucciano si sono espressi: il sindaco uscente Nicola Poli è confermato primo cittadino per il terzo mandato consecutivo.
L'affluenza alle urne è stata del 67,40 per cento. 54 le schede nulle, 24 le bianche, zero le contestate.
Poli, 47 anni, avvocato di professione, ha conquistato l'89,08 per cento dei consensi ovvero 971 voti a favore rispetto al candidato opposto Gerardo Buongiorno (119 voti, 10,92 per cento). Già presidente dell'Unione Comuni Garfagnana, Nicola Poli è stato eletto sindaco, per la prima volta, a 37 anni, nel 2014, per poi essere riconfermato, cinque anni dopo, con la lista civica "Uniti per Minucciano".
Scrutinate tutte e cinque le sezioni. Poli è il primo sindaco eletto in provincia di Lucca in questa mandata elettorale.
"Sono molto soddisfatto - dichiara Poli dopo il voto -, abbiamo portato tanta gente a votare e il risultato è un grande attestato di stima per noi che ci responsabilizza ancora di più e ci dà entusiasmo per continuare nel lavoro fatto".
Entrano in consiglio comunale, per la maggioranza: Lorenzo Borghesi, Anna Paladini, Laura Menchelli, Laura Martini, Davide Spinetti, Derio Pierotti e Vittorio Torre. Per la minoranza invece: Pietro Frati e Luca Mastronaldi.
Minucciano, Nicola Poli vince con l'89 per cento: è sindaco per la terza volta
Scritto da Redazione
Garfagnana
10 Giugno 2024
Visite: 1306