Il sindaco del comune di San Romano in Garfagnana, Raffaella Mariani, ringrazia l'amministrazione provinciale per il programma di manutenzione della viabilità in Garfagnana.
“Voglio ringraziare l’amministrazione provinciale - esordisce - per la messa in opera del programma di manutenzione della nostra viabilità. Devo esprimere il mio apprezzamento e quello della nostra comunità al presidente, al consigliere Carrari, ai responsabili dell’ufficio tecnico-strade e ai cantonieri per la pulizia e la cura di pertinenze, zanelle e caditoie delle strade provinciali della Garfagnana come non vedevamo da molto tempo. La cura straordinaria dei bordi stradali non riguarda soltanto l’impatto immediato e rilevante prodotto dalla pulizia, ma anche e soprattutto l’efficienza della regimazione delle acque superficiali che diventano molto dannose quando non sono regolate, fino a provocare dissesti e rischi gravi per la sicurezza stradale".
"Pertanto - conclude -, risultano molto opportuni gli stanziamenti annunciati in questi giorni dal Ministro dei Lavori Pubblici, Paola De Micheli, messi a disposizione delle province e città metropolitane che ne faranno richiesta per il quinquennio 2020-2024 e rivolti a programmi straordinari di manutenzione delle strade provinciali italiane. Dare continuità agli investimenti nella manutenzione è un ottima politica di prevenzione”.