Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
09 Agosto 2024

Visite: 1116

Il Parco del Graal, in alta Garfagnana, torna ad animarsi con un altro importante talk-show stavolta incentrato sull’importanza della musica nell’affrontare una terapia.

Il ritmo della cura”: questo l’affascinante titolo dell’incontro in programma stasera (sabato 10 agosto), alle ore 21, presso il Villaggio Barilari al Passo dei Carpinelli nel Comune di Minucciano. Ospiti del “Graal Cult Fest” - ideato da Consuelo Barilari e curato da Schegge di Mediterraneo - il medico Pierdante Piccioni, l’attore Roberto Bocchi e il violinista Federico Cappa.

Al centro della serata l’esperienza personale di Piccioni, conosciuto come il “dottor amnesia”, da lui raccontata con grande dimestichezza: il 31 maggio 2013, infatti, egli andò in coma a causa di un incidente stradale; si risveglio di lì a poco, convinto che fosse il 25 ottobre 2001 (12 anni di memoria scomparsi e mai recuperati). La sua vicenda ha ispirato il fortunato medical drama DOC – Nelle tue mani, con Luca Argentero, che, tra poco, avrà una trasposizione televisiva internazionale per la Fox.

A dialogare con lui ci sarà Roberto Bocchi, interprete con alle spalle diverse apparizioni televisive, come quella nei panni di Raul Gardini nella serie 1993. Ad accompagnare lo spettacolo la musica di Federico Cappa, violinista del Conservatorio di Piacenza.

La regia dell’evento è a cura di Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa di Eventi Salute Società Spettacolo. L’ingresso è libero.

Il “Graal Cult Fest” conta sul patrocinio e la collaborazione di: Consiglio Regionale Toscana, Unione Comuni Garfagnana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Molazzana, Eventi Società Salute Spettacolo (La Spezia), Cinema “Il Nuovo” La Spezia, Museo Nazionale dell’Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio, Orto Botanico Apuane e Tralerighe Edizioni.

Per ulteriori info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie