Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
12 Gennaio 2020

Visite: 30

Mondo del golf in lutto per la prematura scomparsa di Nicola Giuliani, 56 anni, noto imprenditore del comune di Borgo a Mozzano. Giuliani era infatti un appassionato praticante di questo sport e faceva parte da diversi anni del Golf Club Garfagnana. 

"E’ molto faticoso stilare un comunicato di questo genere e mai si vorrebbe affrontare l’argomento, ma la morte prematura del nostro amico Nicola ci ha colto tutti di sorpresa - commenta il Golf Club Garfagnana -. Nicola Giuliani era il direttore della Imball-Center con sede al Piaggione: a noi piace ricordarlo come un ottimo padre di famiglia e grande appassionato di golf. Nicola Giuliani ha iniziato a giocare circa 18 anni fa, da sempre socio del Golf Club Garfagnana, è stato membro del consiglio direttivo e giocatore della squadra agonistica del nostro circolo".

"L’ottimismo - spiega il club garfagnino - era la sua dote principale, estroverso, sorridente e sempre pronto a dare consigli a tutti. La sua presenza alla club house non passava inosservata, da anfitrione sapeva creare un clima goliardico, ma sempre nel massimo rispetto di tutti e in maniera educata. Era un fautore del rispetto delle regole e dell’etichetta nel golf, che cercava di trasferire in maniera garbata e sempre con il sorriso sulle labbra".

"Si sapeva che Nicola non stava bene - continua il club -, ma la notizia è arrivata ai soci del Golf Club Garfagnana sabato 11 durante una gara del Palla di neve al Golf Bellosguardo di Vinci. L’effetto ha disorientato tutti, si è pensato di interrompere il gioco, considerando però che Nicola era uno degli artefici di questo trofeo a squadre, di cui per anni è stato capitano di una formazione, la riflessione è stata una sola: “Nicola avrebbe detto…. Continuate e buon gioco a tutti”.

"Domani (13 gennaio) alle 15 nella chiesa di Cerreto di Borgo a Mozzano verrà celebrata la cerimonia funebre - conclude il Golf Club -. Molti di noi saranno presenti per dare l’ultimo saluto a Nicola e per abbracciare la moglie Clio e il piccolo Jacopo. Abbiamo messo insieme una serie di immagini, per ricordare il nostro compagno di gioco e amico Nicola".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie