Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
16 Marzo 2020

Visite: 16

Il primo cittadino di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini, interviene dopo la notizia del primo caso positivo al Covid-19 nel proprio comune.

"La persona risultata positiva al Coronavirus Covid-19 risiede nella frazione di Calomini - dichiara il sindaco -. Attualmente è stato ricoverato in ospedale a titolo precauzionale. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia. Le persone che hanno avuto contatto più stretto sono state avvisate dalla ASL e messe in quarantena proprio com' è la procedura da seguire".

"Volutamente, al fine di non generare allarmi, mi sono attenuto scrupolosamente alle direttive dell'ASL – continua il sindaco Giannini - Per tutti coloro che si trovano in quarantena logicamente vi è il servizio di consegna a domicilio di alimenti, medicinali e tutto quello che possa servire. Si invita la popolazione del piccolo borgo a rimanere nelle proprie abitazioni, anche se siamo circondati dal verde e dal bosco, visto anche l'elevata età media dei residenti".

"Un ringraziamento a tutto il personale ASL impegnato in questo momento ed ai familiari della persona coinvolta, che stanno offrendo molto più della collaborazione necessaria mostrandosi estremamente disponibili e collaborativi. I Vigili urbani, nell'ambito dei controlli che fanno in questi giorni sulla materia, sono stati incaricati di verificare il rispetto della quarantena e delle disposizioni generali del Coronavirus Covid-19 ancor di più nella frazione di Calomini. Vi sarà una presenza importante delle forze dell'ordine – conclude Michele Giannini - che serve a rassicurare tutti quanti ed essere certi del rispetto delle disposizioni dell'ASL".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie