Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
04 Marzo 2020

Visite: 29

Si è concluso nei giorni scorsi l’importante appuntamento con la F.RE.E, la fiera del turismo e del tempo libero, tenutasi in Germania, a Monaco di Baviera, dal 19 al 23 febbraio,  importante manifestazione, ormai storica, sul turismo per famiglie ed attività all’aria aperta. Con oltre 130.000 visitatori stimati, ha rappresentato un momento di promozione turistica per molte regioni italiane presso il padiglione dell’ENIT. L’ Ambito Garfagnana - Media Valle del Serchio ha potuto partecipare, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, promuovendo al meglio il proprio territorio, focalizzandosi in particolar modo su turismo attivo (natura e sport), turismo slow, cicloturismo e cammini storici, in appuntamenti mirati con tour operator internazionali e distribuendo al pubblico il nuovo materiale promozionale.

La F.RE.E., come la BIT Milano, è stato un momento prezioso e di grande crescita per l’Ambito poiché, oltre ad essere un’occasione di promozione, ha rappresentato anche sede di confronto tra Ambiti toscani e, in particolare, con l’Ambito Turistico Lunigiana con il quale si è attivata una positiva sinergia operativa per la promozione dei territori contermini che esprimono realtà con caratteristiche e peculiarità omogenee.

Il 2020 rappresenta il primo anno di questa nuova impostazione di promozione sovracomunale dei territori della Toscana e delle aree interne che,  pur rappresentate da zone di considerevole valore naturalistico e ambientale, non hanno ancora espresso al meglio le loro potenzialità.

Il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi, in qualità di rappresentante dell’Ambito Turistico Garfagnana - Media Valle del Serchio, evidenzia come questa nuova collaborazione con Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica rappresenti una opportunità unica che deve essere recepita e sviluppata.

Un ringraziamento a tutti gli operatori turistici dell’Ambito per la collaborazione ricevuta nella consapevolezza che, in questo difficile momento di congiuntura internazionale, ogni opportunità rappresenta un momento importante di promozione dell’offerta per attrarre nuovi mercati.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie