Tra i temi dell’ultimo consiglio comunale di Gallicano, l'autorizzazione all'acquisto di un terreno, adiacente a piazzale Caponnetto, di proprietà di terzi da destinare ad opere pubbliche, per un costo di 100 mila euro.
“In passato l’amministrazione aveva rinunciato all’acquisto – esordisce Gaia Pinocci del gruppo “Dai voce a Gallicano” – perché non funzionale, mentre oggi è sorprendente che si acquista ad un prezzo maggiore. Ci è stato anche spiegato che, usufruendo di questo nuovo spazio, sarà possibile ampliare il parcheggio di Piazzale Caponnetto e che si provvederà a riqualificare la piazza già esistente”.
“Altro punto ad ora senza risposta è quello che riguarda la capanna delle suore dello stesso terreno, struttura importante per il nostro paese dato che al suo interno è inglobata una delle Torri di Gallicano. Come verrà recuperata? Il progetto da noi ponderato e proposto in campagna elettorale, prevedeva infatti un destino di più ampio respiro per tale area che, grazie anche all’integrazione di percorsi pedonali e all’immersione di un contesto di nuovi luoghi di aggregazione, sarebbe diventato uno spazio centrale per la nostra comunità. Vediamo se questa tardiva presa di coscienza dell’amministrazione porterà i risultati che Gallicano merita: noi di Dai voce a Gallicano resteremo vigili per il bene della comunità”.