Nessuna novità nemmeno nel comune di Camporgiano. Il sindaco uscente Francesco Pifferi Guasparini è ampiamente confermato sindaco dagli elettori.
Su 1.373 votanti (61 per cento, una buona affluenza), 961 (72,47 per cento) si sono espressi per lui. Al candidato Elio Satti Bravi 365 voti (27,53 per cento). Erano 2.251 gli elettori chiamati alle urne. 30 le schede nulle, 17 le bianche.
Pifferi (63 anni) entra così nel suo quarto mandato amministrativo consecutivo alla guida del comune di Camporgiano. Eletto nel 2009, confermato due volte (nel 2014 e nel 2019), è stato anche presidente dell'allora Comunità Montana della Garfagnana.
"E' stata una competizione vera - sono le prime parole di Pifferi - e mi rende orgoglioso l'entità della vittoria soprattutto perché possiamo completare quanto avevamo in corso. L'entità del risultato ci rende un'autorevolezza e un mandato forte, ma anche molta responsabilità. I cittadini ci sono stati vicini e hanno compreso l'entità del lavoro da noi svolto".
Il nuovo consiglio comunale sarà così composto: Monica Magazzini, Tiziana Biagioni, Riccardo Fabbri, Danilo Fabbri, Marco Colli, Luigi Bravi e Tommaso Cavani (per la maggioranza); Francesco Telloli e Mauro Masotti (per la minoranza).
Francesco Pifferi confermato a Camporgiano per il quarto mandato
Scritto da Redazione
Garfagnana
10 Giugno 2024
Visite: 1097