L’attesa è finita. Domani sera (venerdì 9 agosto), alle ore 21, serata di festa per il “FOOL! Festival del Comico… in Shakespeare” con il comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore ligure – volto noto del cinema e della tv – Dario Vergassola che porterà, in piazza a Camporgiano, il suo show “Un giullare ligure in Toscana - Guida ironico-sentimentale a terre di mugugni e bellezza”.
Nella ‘Grande Selva’ della Garfagnana, al cospetto della suggestiva Rocca Estense, il geniale e spregiudicato comico – che incarna alla perfezione lo spirito del fool shakespeariano – dialogherà sul palco con il giornalista Enzo Millepiedi, ex direttore de La Nazione.
Ad introdurre la serata saranno gli attori under 35 della Compagnia dei Fool - Damiano Falsini, Alessio Sallustio, Andrea Di Silvio, Riccardo Cantoni e Sara Santucci – i quali, nei panni dei cinque fool di Shakespeare - Nothing, Launce, Yorik, Speed e Feste -, si cimenteranno in cinque brevi monologhi proprio sulla natura del personaggio shakespeariano.
La serata si concluderà con il brindisi dei Fool assieme a Dario Vergassola. Il pubblico potrà ballare - rigorosamente danze rinascimentali - e brindare con un calice di ottimo vino del festival che ritirerà con il biglietto all'enoteca The Barrique nella stessa piazza.
L’evento è realizzato in collaborazione con Eventi Salute Società Spettacolo. Biglietti in vendita sui siti www.foolfestival.org e www.graalcultfest.it al costo di 12 euro. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a:
Il Festival del Comico… In Shakespeare è un’ambiziosa rassegna ideata e curata da Consuelo Barilari e realizzata dal Comune di Camporgiano in collaborazione con Schegge di Mediterraneo, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio Lucca, il Patrocinio di Rai Toscana e dell’Unione Comuni Garfagnana e la collaborazione del Laboratorio Teatrale dei Contafole.
FOOL Festival, Dario Vergassola a Camporgiano con “Un giullare ligure in Toscana”
Scritto da Redazione
Garfagnana
08 Agosto 2024
Visite: 948