Anno X
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
04 Gennaio 2020

Visite: 42

E’ stato finanziato il progetto presentato dal comune di Camporgiano che prevede la ristrutturazione e riqualificazione dell’attuale spazio dell’anfiteatro “Gabriello Angelini” che diventerà una struttura polivalente unica in tutta la Valle del Serchio, con i suoi quasi 1000 posti a sedere e che potrà ospitare eventi sportivi, spettacoli ed eventi culturali.

Nei giorni passati la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha finanziato, grazie al bando sull’Impiantistica sportiva, il progetto per un ammontare di 150mila euro, che si vanno ad aggiungere ai 420mila euro ottenuti grazie al bando del Ministero “Sport e Periferie”; a questi il comune aggiungerà 30mila euro che andranno così a coprire interamente il progetto, per un importo complessivo di 600mila euro.

Il progetto prevede la ristrutturazione dell’attuale spazio dell’anfiteatro, attraverso una serie di opere che andranno ad interessare l’intera struttura e l’intorno strettamente legato ad essa. In particolare si prevede: costruzione di nuove scalinate di accesso e di evacuazione, installazione di specifici elementi anticaduta, rifacimento delle gradinate esistenti, installazione di apposite sedute, rifacimento completo della pavimentazione per messa in opera del campo di calcetto, tennis e basket, realizzato in materiale sintetico; integrazione potenziamento dell’attuale impianto di illuminazione con installazione di nuovi fari su palo , per garantire il pieno utilizzo dell’ambiente durante l’anno.

Il sindaco Francesco Pifferi ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Questo intervento, tra l'altro, completerà e arricchirà anche da un punto di vista urbanistico, l'area scolastico-ricreativa comunale”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie