Nessun testa a testa nel comune di Gallicano. Il sindaco uscente David Saisi, forte del 61,37 per cento dei consensi, spicca sugli altri due candidati (Luca pedreschi e Gaia Pinocci) e si conferma primo cittadino per i prossimi cinque anni.
Saisi ha conquistato 1.395 voti su 2.322. Il resto se lo sono spartiti il candidato di "ViviAmo Gallicano" (592, 26,04 per cento) e di "Dai voce a Gallicano" (286, 12,58 per cento). 32 le schede nulle, 15 le bianche, due le contestate.
Gli elettori chiamati al voto in questo comune erano in totale 3.473. Saisi, 52 anni, entra così nel suo terzo mandato amministrativo, dopo l'elezione del 2014 e la riconferma del 2019 sempre con la lista civica "Gallicano C'è".
"Una grande festa per queste elezioni con tre liste - dichiara a caldo il primo cittadino eletto -; è stata una campagna elettorale impegnativa che, però, ha premiato il nostro lavoro di anni. In un comune fuori dal comune, in quanto non appartenente a partiti politici, la chiamata alle urne dei nostri cittadini ha confemato la fiducia che hanno in noi".
Entrano in consiglio, per la maggioranza, i seguenti consiglieri: Paolo Pelliccia, Paolo Marzi, Silvia Lucchesi, Dino Ponziani, Licia Simonini, Cesare Bini, Veronica Pieroni e Christian Franchi.
Notizia in aggiornamento
È festa a Gallicano per la rielezione di David Saisi: vince con il 61,3 per cento
Scritto da Redazione
Garfagnana
10 Giugno 2024
Visite: 1173
- Galleria: