Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
25 Febbraio 2020

Visite: 43

Sono due casi sospetti di coronavirus in Toscana, un uomo fiorentino, in cura presso un ospedale del capoluogo di regione, e un uomo di Pescia, ricoverato al San Jacopo di Pistoia, nel reparto malattie infettive. Sono inoltre in corso riunioni tra amministrazione regionale, rappresentanti dei territori e protezione civile per approntare le misure necessarie per il fronteggiare l'emergenza. 

Il paziente fiorentino è un 60enne rientrato da poco da un viaggio in oriente (non in Cina). Il caso avvenuto a Pescia è stato individuato in un 49enne che, per motivi di lavoro, era stato a Codogno. Una volta tornato l'uomo si era messo in quarantena volontaria presso la propria abitazione. Poi, visto che lo stato di malessere non passava, ha deciso di allertare i sanitari, che hanno optato per il suo trasferimento presso l"ospedale pistoiese. Si attende il risultato della seconda analisi da parte dell'istituto superiore della sanità per la piena ufficialità 
"Non appena possibile, vi daremo - ha detto il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, - tutti gli aggiornamenti sui provvedimenti da adottare nel caso in cui dovesse arrivare la validazione dei casi dall' Istuto superiore di sanità. Per il momento vi chiedo di attenervi alle sole informazioni ufficiali che arriveranno". 

Intanto si sta svolgendo una riunione in regione mentre oggi pomeriggio a Firenze vi sarà un incontro con tutti i soggetti competenti per la sanità e la protezione civile, oltre ai sindaci dei comuni toscani. 

A Pistoia fuori dall'ospedale San Jacopo la protezione civile, come concordato ieri durante la riunione in prefettura e in base alle disposizioni della task force regionale, sta allestendo tende e gazebo per creare una zona di pre-triage fuori dal pronto soccorso come sta avvenendo fuori da quasi tutti gli ospedali toscani.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie