Si è spento, all’età di 70 anni, Fabio Lucchesi di Pieve Fosciana. La notizia ha fatto il giro della Garfagnana lasciando tutti sgomenti in quanto l’uomo era molto conosciuto. Geometra, era stato stimato funzionario della Comunità Montana della Garfagnana, dove aveva svolto per tanti anni servizio presso l’ufficio tecnico dell’Ente partecipando a importanti progetti di valorizzazione territoriale, in particolare nell’area dell’Orecchiella nella realizzazione del Giardino Botanico, della sentieristica e del Rifugio Isera a lui sempre molto caro.
Messaggi di cordoglio sono giunti dal presidente e da tutti i sindaci dei comuni dell’Unione Comuni della Garfagnana, dal presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Francolino Bondi, amico di vecchia data.
Messaggi di vicinanza alla famiglia sono arrivati anche dal mondo dello sport, in particolare dalle società sportive del Pieve Fosciana, di cui Fabio è stato vice presidente, e del Pontecosi Lagosì, squadre dove hanno militato i due figli Filippo e Marco.