Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
02 Marzo 2020

Visite: 23

Il gruppo consiliare di minoranza "Uniti per Gallicano" torna sulla questione del cinghiale ucciso e chiede al sindaco David Saisi di valutare la revoca della concessione degli impianti sportivi.

"Abbiamo appreso - esordisce il gruppo - della versione dei fatti, con tanto di ammissione della propria responsabilità, resa dal presidente dell’Associazione Impianti Sportivi Gallicano ASD, che ha in gestione l’intero complesso dove è avvenuta l’uccisione di un cinghiale lo scorso 2 febbraio. La ricostruzione fornita dallo stesso, sulla cui veridicità non è nostro compito stare a sindacare, è contenuta in una memoria protocollata in data odierna e indirizzata al Comune di Gallicano".

"Con un’interpellanza presentata al sindaco lo scorso 13 febbraio - spiegano i consiglieri - avevamo già posto degli interrogativi circa l’osservanza delle norme di sicurezza imposte a carico del gestore dalla convenzione stipulata con il comune, dai regolamenti e/o dalla legge. Avevamo chiesto, pertanto, all’amministrazione comunale, se si configurassero delle violazioni tali da rendere ipotizzabile, fra le misure da intraprendere, quella della revoca della concessione. Ora, in attesa di una risposta all’interpellanza abbiamo letto sui social una vaga dichiarazione del sindaco che parla di “(…) conferire l’incarico a un legale per esaminare le carte al fine di prendere tutte le opportune iniziative".

"A nostro avviso - conclude l'opposizione - la questione, in realtà non è di mera natura legale, ma molto più semplicemente di opportunità politica e il sindaco, prima di pensare a nominare avvocati, valuti in modo serio se è il caso di mantenere questa gestione degli impianti sportivi o se non sia il caso di recedere dalla convenzione, con cui si affidano gli impianti un’associazione presieduta dall’autore di un gesto deprecabile, che in quell’area ha commesso dei reati mettendo a rischio la sicurezza pubblica anziché tutelarla".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie