Se non è un record quasi ci manca. In un comune montano di circa 500 abitanti quale è Careggine, saranno addirittura 3 le liste presentate per la conquista della poltrona di primo cittadino. In una fase storica di totale o quasi allontanamento della gente dalla vita politica, da Careggine un segnale in controtendenza. Potevano essere perfino 4 le liste ma Roberto Andreotti e la sua squadra hanno gettato la spugna venuti a conoscenza che sarebbero state già 3 le liste. L'appuntamento con il Guinness dei Primati è rimandato! Candidati saranno la sindaca uscente Lucia Rossi con la lista Tutti per Careggine, Fabio Alberto Barsotti (marito di Mara Nicodemo consigliere comunale di Fdi di Lucca) con Insieme per Careggine e Simone Cateni di Pistoia con la lista Fiamma Tricolore.
Ecco tutti i nomi:
Lucia Rossi con la lista Tutti per Careggine. Questa la sua squadra di dieci candidati consiglieri: Leonardo Aiosa, Andrea Conti, Elisa Corsi, Serena Mancini, Graziano Poli, Elena Talani, Giovanni Domenico Toni, Graziano Vecchi, Nicola Vecchi, Nicoletta Virgili.
Fabio Alberto Barsotti che si presenta con la lista Insieme per Careggine con 7 candidati: Iacopo Aquilini, Luca Bianchi, Laura Domenici, Pietro Frati, Massimo Giannoni, Donatella Isola Rosa Poggi e Paolo Ricci.
Simone Cateni, con la lista Fiamma tricolore composta da 7 candidati: Manuela Bruni, Eugenia Tarelli, Maria Adele Fareri, Guglielmo Ruffo, Lucrezia Ruffo, Andrea Taccola Vanni, Diego Brotini.