Anno X
Lunedì 25 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
17 Agosto 2024

Visite: 947

Uno spettacolo originale, basato su una delle più celebri commedie del Bardo, che ha fatto applaudire il numeroso pubblico accorso davanti alla Chiesa di San Biagio.

Grande successo ieri sera (venerdì 16 agosto) a Poggio, frazione del Comune di Camporgiano, per la messa in scena del terzo spettacolo comico-teatrale del “FOOL! Festival del Comico…in Shakespeare” con protagonisti i fool più divertenti dell’opera shakespeariana.

Una rivisitazione, in chiave ‘western’, della commedia pastorale “Come vi piace” del drammaturgo inglese, di e con Consuelo Barilari, su testi di Masolino D’Amico. La Garfagnana - come l’idilliaca “Foresta di Arden” – si è fatta palcoscenico (“Tutto il mondo è un palcoscenico” dice il Poeta) di una rappresentazione fuori dagli schemi, tra Saloon e cowboy, dove a farla da padrona, come sempre, è stata la Compagnia dei Fool composta dai giovani e promettenti attori Damiano Falsini, Alessio Sallustio, Andrea Di Silvio, Riccardo Cantoni e Sara Santucci.

Prima dello spettacolo sono intervenuti Consuelo Barilari, Direttrice Artistica del Festival, e Francesco Pifferi Guasparini, Sindaco del Comune di Camporgiano. Sospesi tra follia e libertà, i cinque fool shakespeariani - Nothing, Launce, Yorik Speed e Feste - hanno conquistato il pubblico con un concentrato di emozioni tra la poesia e l’assurdo.

Davvero una bella cornice per questo terzo episodio della rassegna – ha affermato l’ideatrice e direttrice artistica della rassegna Consuelo Barilari che adesso prosegue con un appuntamento speciale lunedì 19 agosto a Camporgiano, con ospite l’attore e comico Enzo Paci, per poi concludersi venerdì 23 agosto sotto la Rocca Estense con il doppio spettacolo teatrale “I due gentiluomini di Verona” e “Sogno di una notte di mezza estate”. Tutti e tre gli eventi sono ad ingresso libero. Inizio spettacoli alle ore 21”.

Il Festival del Comico… In Shakespeare è un’ambiziosa rassegna ideata e curata da Consuelo Barilari e realizzata dal Comune di Camporgiano in collaborazione con Schegge di Mediterraneo, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio Lucca, il Patrocinio di Rai Toscana e dell’Unione Comuni Garfagnana e la collaborazione del Laboratorio Teatrale dei Contafole.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie