Proseguono i corsi di Confcommercio nella sede di Castelnuovo di Garfagnana. Nell’aula di via Farini, è in corso di svolgimento il corso RSPP per i datori di lavoro, responsabili della sicurezza sul posto di lavoro secondo la legge 81/08 e successive integrazioni. Nei prossimi giorni, dal 15 febbraio, partirà il corso Haccp con un docente d’eccezione quale Francesco Verdigi dell’Asl Toscana Nord Ovest. Verdigi formerà i nuovi addetti complessi, ma saranno effettuati anche gli aggiornamenti per tutte le figure del mondo Haccp.
A marzo, sarà la volta del primo soccorso e della formazione lavoratori per la sicurezza. Il corso di primo soccorso sarà realizzato in collaborazione con la Misericordia di Castelnuovo e partirà il 27 febbraio, mentre quello per formare i lavoratori sulla sicurezza sul luogo di lavoro si terrà il 6 e 13 marzo. Oltre a consulenze su DVR e piani di autocontrollo, il calendario corsi di Confcommercio andrà avanti nei prossimi mesi.
A maggio l’attesa edizione del corso obbligatorio per chi, nel settore alimentare, vuole somministrare alimenti senza glutine.
Per info si può contattare la sede di Castelnuovo allo 0583-62548 o quella di Lucca 0583-47311, mail