Rilevati cinque nuovi casi di positività al covid-19 nel comune di Castelnuovo di Garfagnana: lo ha annunciato il sindaco Andrea Tagliasacchi nel corso di una diretta social. Il totale nel capoluogo sale così a 38 casi; ci sono inoltre ancora 91 persone in quarantena, mentre due classi scolastiche rientrano a lezione.
“A fronte di un numero elevato di tamponi – spiega il primo cittadino – si segnala un aumento di casi, in un contesto provinciale in crescita con 568 casi totali, Per fortuna non ci sono casi di particolare gravità e l’aumento delle cifre è anche legato all’aumento dei tamponi”.
“Sottolineo il ruolo fondamentale dell’Ufficio Igiene e Prevenzione dell’Asl e di tutto il team dell’azienda sanitaria sul territorio. Domani faremo un incontro con i rappresentanti della Regione Toscana per rimarcare che adesso abbiamo bisogno di rafforzare il presidio socio sanitario, a partire dal personale nell’ufficio igiene e prevenzione, rafforzare il presidio di medici dell’Unità, portandolo a tre presidi contro gli attuali due. Ricordo che è fondamentale, prima di tutto, che ciascuno faccia la propria parte”.