Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da loreno bertolacci
Castelnuovo
30 Aprile 2023

Visite: 3099

Serata importante per i Lions club Garfagnana quella di giovedì che ha visto un gradito ospite seduto al tavolo dell’associazione, Paolo Andreucci. Ospite si fa per dire, visto che il ristorante “da Carlino” è proprio suo. E’ lì però che i Lions club Garfagnana condividono importanti momenti associativi e conviviali, è lì che hanno sede sociale ed è proprio in quella magnifica location che hanno voluto premiare il pluricampione di rally Paolo Andreucci.

Un premio, il Melvin Jones Fellow, ambito da molti e senza dubbio meritato da parte il Paolo. La più grande onorificenza del Lions Clubs International Foundation che evidenzia meriti, in questo caso sportivi, esempio per le nuove generazioni. Riconoscimento lionistico che viene riconosciuto quindi a chi si è particolarmente distinto sul territorio in una particolare disciplina o attività, che ha contribuito a “far fronte ai bisogni umanitari delle comunità di ogni parte del mondo” con un’immagine che “avrà un impatto sulla vita di molti, sia nella propria comunità che nel mondo intero”. E come avere dubbi quando parliamo dell’immagine e dell’impatto sulla propria comunità e su quella mondiale di Paolo Andreucci? Un nome familiare e conosciutissimo per gli esperti e appassionati di rally a livello nazionale e internazionale. Un nome altrettanto conosciuto anche dai meno esperti a livello locale e nazionale, visti gli strabilianti risultati sportivi raggiunti. Infatti non è facile dimenticare un pilota che nella sua carriera riesca a vincere bene 13 volte il campionato italiano di rally, oltre agli altri innumerevoli successi nazionali ed internazionali. Una eccellenza del nostro territorio che ha contribuito a far conoscere ma soprattutto appassionare tante persone a questo sport che ha visto tante promesse anche locali, una fra tutte Poalo Andreucci che è diventato il beniamino di quanti si avvicinano a questa parte di “mondo dei motori”.

La serata, accompagnata dalle tante prelibatezze del noto ristorante “da Carlino”, prima fra tutte il famoso “risotto cacio e pepe” è proseguita fino alla premiazione è ha visto la presenza ininterrotta di Paolo, con il quale abbiamo avuto modo di scambiare impressioni ed idee sul mondo automobilistico e sullo sport in genere. Abbiamo scoperto poi gli innumerevoli e ambiziosi programmi che ha per il futuro, sia in campo sportivo ma anche sulle nuove idee che ha maturato con la sua esperienza di pilota per rendere più sicura la guida di tutti. Idee che verranno descritte tecnicamente in nuovi articoli ma che si possono riassumere descrivendo un suo programma di navigazione satellitare. Una nuova app che, scaricata opportunamente sul proprio telefonino, grazie a una intuizione del pluricampione, potrà scongiurare tanti incidenti e salvare forse tante vite, garantendo una guida sicura. Insomma, proprio come averlo accanto nella guida, magari a velocità più moderata di quella delle sue gare. Averlo accanto e sentire da lui consigli su come affrontare una curva non sarebbe male, visti i suoi risultati.

Un grazie va quindi a Paolo Andreucci, una eccellenza del nostro territorio, per tutto quanto è riuscito a regalarci fino ad ora, meritando ampiamente il tanto ambito Melvin Jones Fellow, premio Lionistico che vuole gratificare chi si è particolarmente distinto. Naturalmente con l’augurio e la speranza che ci possa riservare nuovi successi per ancora tanto tempo.

Pin It
  • Galleria:

rcol1-400-1

Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie