La notizia ha lasciato sgomenta un’intera comunità perché Valdemaro Panzani era conosciuto praticamente da tutti a Castelnuovo e dintorni. L’uomo, ricoverato da circa tre settimane presso l’ospedale San Luca di Lucca, non ce l’ha fatta a sconfiggere il covid-19 ed è deceduto quest’oggi, all’età di 53 anni. Risultato positivo al virus meno di un mese fa, le sue condizioni di salute sono precipitate in pochissimo tempo, con il ricovero all’ospedale lucchese e la terapia intensiva.
Purtroppo la battaglia di Valdemaro contro il covid-19 è terminata oggi: l’uomo, che viveva nel capoluogo nel quartiere di Santa Maria, lascia nello sconforto la moglie Donatella e la figlia Desiree, oltre che un’intera comunità. Tra questi, l’amico fraterno e collega di lavoro Simone Marigliani che ci ha confermato la notizia, chiedendoci di ricordarlo per quello che era, una persona generosa e instancabile. Non a caso Panzani era da sempre molto attivo nel mondo del volontariato, sia nella locale Misericordia, di cui era stato anche vice presidente, che nella protezione civile.
Domani, venerdì alle 16, presso la Casa Funeraria dell’agenzia Pax di Castelnuovo, è stata organizzata una preghiera per ricordare Valdemaro.