Uno spettacolo unico di cui si parlerà ancora per diversi giorni. Lo show pirotecnico del 14 agosto a Castelnuovo è sulla bocca di tutti. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, con il prezioso sostegno di Lucart che festeggia 70 anni, ha voluto celebrare davvero in maniera speciale i propri 40 anni con uno spettacolo pirotecnico senza precedenti: oltre 10 minuti di fuoco a ritmo di musica con migliaia di persone incantante. È stato sicuramente il momento clou di una edizione che però ha davanti ancora molte serate di divertimento e spettacoli.
A partire da giovedì 17 quando la magia Disney di Encanto farà capolinea in piazza delle Erbe grazie al centro professionale studio danza e artis’t di Ilaria Pilo. Uno spettacolo che richiama il film Disney, pronto a stupire e divertire il pubblico. Torna anche il mago Zazza itinerante tra le location di Castelnuovo con le sue magie che sorprendono i bambini e non solo. È anche la serata degli Alpaca della Residenza Amola che saranno protagonisti per le vie del centro storico. Esibizione della palestra Extreme Fitnesslab in via Farini e ancora tanta musica con Le Nuove Luci nella Grindhouse Arena in piazza Duomo e gli Area 21 in piazza Olinto Dini.
Venerdì 18 ancora ballo, stavolta con la scuola Armonia del Movimento di Rossano Pancetti. Dalle ore 21, piazza delle Erbe diventa un “Sogno di una notte di mezza estate” con le varie discipline della scuola ballate direttamente in piazza tra la gente. Degustazione gratuita di farro a cura del Consorzio del Farro della Garfagnana che ha la denominazione Igp, dalle ore 19 nel Loggiato Porta. Per i bambini, oltre alla consueta area in via Farini, ecco l’arricchimento con la baby dance. Musica con le Cugine di Campagna in via Farini e la Puppies Jazz Band in piazzetta Ariosto.
Sabato 19 è la notte del mercatino sotto le stelle, solitamente una delle più partecipate. Si parte già dal pomeriggio con il concorso di disegno per bambini e la merenda a pane e nutella e si prosegue la sera con il mercatino degli associati che si mettono in strada con le loro offerte. Ma sarà la musica ad accompagnare il tutto con la scuola Jam in piazza delle Erbe, gli Area 21 in via Farini e un nome di gran richiamo in via Garibaldi: è la volta dei Brama Buriana, cover band di Ligabue, tra le più famose del territorio. Domenica la gran chiusura con Pompieropoli e la sfilata di moda.
Proseguono: le mostre fotografiche in sala Suffredini, per i 40 anni della Settimana curata da Tommaso Teora, e davanti Loggiato Porta, “Castelnuovo, le moto e la bella epoque”, a cura del Moto Club. Ancora gonfiabili e animazione per bambini in via Farini, il rally experience con i simulatori in piazza Olinto Dini, l’apertura straordinaria della Rocca Ariostesca e dalla mezzanotte il Disco Baraonda al mercato ortofrutticolo.
Programma Completo: www.castelnuovoeventi.it