Nel rispetto del protocollo di sicurezza, sono riprese, anche a Castelnuovo di Garfagnana, le celebrazioni delle sante messe nel Duomo: capienza massima 110 persone e possibilità di prenotazione. La popolazione ha dimostrato ancora una volta maturità e profondo senso civico e partecipa rispettando tutte le norme previste.
Le sante messe di questo fine settimana (sabato 13 giugno alle 18, domenica 14 giugno alle 8, 9:30, 11 e 18) sono state arricchite da un momento molto sentito dalla comunità intera: il ricordo di tutti i cittadini di Castelnuovo morti negli ultimi periodi ma che, a causa delle limitazioni imposte dal coronavirus, non hanno avuto il conforto di un rito di commiato, con la consueta cerimonia funebre.
Alla celebrazione del sabato, è intervenuta in forma ufficiale l’amministrazione comunale, in segno di vicinanza e di cordoglio nei confronti delle famiglie che hanno perduto i loro cari.
Queste le persone ricordate durante le sante messe: Lorenzo Pieroni, Renzo Rossi detto Pilade, Guido Guidi, Dino Martinelli, Gabriele De Cesari, Carlo Coli, Maria Lentini, Franca Maria Tucci, Luciano Tortelli, Vittorio Filippi, Liliana Innocenti, Italo Mocci, Anna Maria Toni, Giancarlo Rocchiccioli, Dino Cavani, Enio Palandri, Gina Bechelli, Elisa Pucci, Emily Bambara, Grazia Allagosta, Sergio Crocetti.