La Settimana del Commercio è ormai giunta a metà del proprio programma e si avvicina lo spettacolo pirotenico musicale in programma mercoledì 14 agosto. Un momento sicuramente tra i più attesi che l’associazione Compriamo a Castelnuovo realizza con notevole sforzo economico e col supporto di alcuni sponsor. Stasera (martedì 13), altra serata con apertura dei negozi e eventi nel centro storico. Sul palco di piazza delle Erbe, lo spettacolo “Il grande oceano blu” realizzato dalla Dance Academy di Silvia Deiana con i propri allievi di questa scuola danza del capoluogo.
Ci si attende quindi il tutto esaurito in piazza per uno show che oltre a coinvolgere le famiglie, presenta un lato artistico molto interessante e che affascina anche i turisti. Ottime scenografie, belle musiche, un insieme di passi di danza di vario genere che esaltano il lavoro della scuola creata e diretta da Silvia Deiana, appuntamento dalle ore 21. Tra i protagonisti della serata anche i simpatici alpaca della Residenza Amola di Camporgiano. Gli alpaca gireranno per le vie pronti a farsi accarezzare e farsi fotografare da grandi e piccini. In Barchetta serata musicale con Biagio Dj, mentre nell’area bambini di via Farini torna il truccabimbo e palloncini con l’associazione Smaskerando. Sempre attivo il punto simulatore rally in piazza Dini e il Lego Corner in via Vittorio Emanuele, mentre il Disco Baraonda si prende una serata di pausa per poi ripartire già da domani sera.
La Settimana del Commercio è organizzata dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciarle naturale di Confcommercio in collaborazione con il Comune di Castelnuovo e con il sostegno prezioso di Regione Toscana, Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e tanti sponsor tra cui Lucart e Intersonda.