Tante le persone che hanno deciso, nonostante un clima poco clemente, di invadere il centro storico di Castelnuovo armate di stelle filanti, schiume colorate e coriandoli, riempiendo di colori e di divertimento tutto il paese per partecipare a “Castelnuovo in Maschera”.
Grande successo per i balli itineranti atti a passare di fronte ai locali, rigorosamente allestiti a tema carnevalesco, che fungono anche da check-point e aeree ristoro per potersi così scaldare, visto il clima pungente e partecipare alle feste organizzate dai locali stessi, tra un banchetto di dolci e un venditore di palloncini.
“E' stata una bellissima giornata – esordisce un papà mascherato da topolino con la figlia piccola in braccio travestita da Minnie – Nonostante non abbia niente a che vedere con i vecchi carnevali di Castelnuovo che con i carri ci sentivamo una piccola Viareggio”
“Siamo venuti sul tardi per poter ballare e scaldarci e poi andare a cena fuori e di nuovo a ballare” dice una giovane grimilde strega di Biancaneve.
La festa, infatti, non si ferma e continuerà con un dj set di Scaltromix e Nameless, e durerà fino a tarda notte con un bellissimo after party organizzato dai ragazzi del Pick Up, storico locale della movida castelnuovese.
Una giornata piena di colore che vuole trasmettere felicità e spensieratezza portando anche a Castelnuovo lo spirito carnevalesco che in questo periodo sta toccando tutta Italia, e perché no, magari iniziare a ricostruire quella vecchia festa che un tempo era considerata la migliore dell’alta Garfagnana.