"Da ieri sera circolavano voci sull'esonero dell'allenatore Riccardo Contadini - commenta l'esponente di Fratelli d'Italia Elena Picchetti - ma la notizia è talmente grave che si è preferito attendere il comunicato ufficiale che, in mattinata, non si fatto attendere. Sulla pagina Facebook dell' U.S. Castelnuovo Garfagnana si legge : "il Castelnuovo esonera l'allenatore Riccardo Contadini". A seguire una non meglio specificata decisione assunta, si legge, dopo "ampie consultazioni", senza specificare con chi e per quale reale motivo considerato che il campionato è appena iniziato e che i risultati, se non esaltanti, non giustificano l'esonero di un allenatore apprezzato da tutti per le sue capacità e serietà professionale".
"I commenti alla notizia sono a senso unico : solidarietà all'allenatore e critiche, anche pesanti, alla nuova compagine sociale del Castelnuovo calcio non voluta e imposta dall'alto per motivi ancora non del tutto chiari, ma fortemente voluta dal sindaco e capeggiata dal presidente del consiglio Francolino Bondi.
A parte l'inopportunità dell'incarico, che si somma a quello di amministratore comunale, molti si domandano come il nuovo presidente si sia sottomesso a certe logiche che nulla hanno a che vedere con lo sport e il calcio.
Oggi non manca chi rimpiange la vecchia dirigenza, il cui operato si è contraddistinto per serietà e per l'affermazione dei veri valori dello sport, nei quali tutti giocatori, allenatori e sportivi si sono riconosciuti".
Chiude con amarezza Picchetti: "Un vero passo falso quello dell'Unione sportiva che rischia di allontanare i tifosi dallo stadio e un'altra operazione del primo cittadino il cui risultato è quello di togliere identità alla nostra società sportiva, così come è accaduto per la Rocca, l'Ecomostro e la Muraglia cinese alla stazione".
Elena Picchetti (FdI): "Esonero Contadini, dall'U.S. Castelnuovo un vero passo falso"
Scritto da Redazione
Castelnuovo
21 Settembre 2023
Visite: 1272