Monsignor Angelo Pioli, abate parroco di Castelnuovo di Garfagnana, è il nuovo vicario episcopale della Valle del Serchio. Assieme a lui sono stati scelti, dal vescovo di Lucca Paolo Giulietti, anche i vicari episcopali delle altre due aree pastorali di Piana di Lucca e Versilia.
Don Angelo sarà ordinario per il territorio della propria area pastorale, cooperando strettamente con il vescovo e formando, con il vicario generale e gli altri due vicari episcopali di Piana e Versilia, il consiglio episcopale. Monsignor Pioli rimarrà parroco della sua comunità. Trattandosi di incarico nuovo, l’inizio del suo mandato sarà il 1° maggio.
La notizia è stata accolta con favore dal presidente del consiglio comunale del comune di Castelnuovo, Francolino Bondi, che ha commentato con soddisfazione il nuovo incarico del parroco locale: "Mi complimento col nostro caro abate - ha scritto - per la nuova responsabilità che saprà proficuamente assumere mettendo a frutto le sue straordinarie qualità umane e spirituali, ben conosciute e apprezzate dalla comunità di Castelnuovo e della Garfagnana".
Don Angelo è il nuovo vicario episcopale della Valle del Serchio
Scritto da Redazione
Castelnuovo
22 Aprile 2020
Visite: 25