Tragedia, questa mattina, a Castelnuovo di Garfagnana. Alessandro Pietrazzini, 60 anni, fotografo molto conosciuto in tutta la Garfagnana per la propria attività, è morto dopo essere stato colto da un malore all’interno del proprio negozio, che gestiva da tanti anni in via Garibaldi nel capoluogo.
L’uomo, che vive a Piazza al Serchio, dove peraltro ha una seconda sede commerciale, come tutte le mattine, ha aperto il proprio negozio attorno alle 9. Poco dopo ha accusato un malore accasciandosi a terra. Immediati i soccorsi: intervenuto il 118 con un’autoambulanza della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana, allertato l’elisoccorso Pegaso, dopo le prime operazioni di soccorso, anche per mezzo del defibrillatore, Pietrazzini è stato trasportato all’ospedale di Castelnuovo e quindi al San Luca di Lucca, ma non c’è stato niente da fare.
La tragedia ha suscitato molto clamore e sconforto nella comunità di Castelnuovo, dove l’uomo era conosciutissimo per il proprio lavoro e per il proprio impegno in seno all’associazione locale dei commercianti, ed ovviamente a Piazza al Serchio, dove viveva con la famiglia, e in generale in tutta la Garfagnana. Alessandro, per il carattere estroverso ed allegro, era benvoluto da tutti e si faceva apprezzare dal primo impatto.
Pietrazzini lascia la moglie, Rita Frati, e i due figli, Simone e Lorenzo, giovane calciatore del Pieve Fosciana in Promozione. L’uomo era molto conosciuto anche negli ambienti sportivi, essendo stato anche dirigente del Piazza al Serchio, oltre che seguire il figlio Lorenzo su tutti i campi da gioco.