Come altre località in tutta Italia, anche Castelnuovo di Garfagnana ha ospitato lo “Sport City Day”, evento promosso dalla omonima fondazione in collaborazione con il CONI che ha coinvolto in totale circa 140 città. La manifestazione, che si è svolta nel piazzale Dronero, aveva il fine di promuovere lo sport e l'attività ludico-sportiva all'interno delle mura urbane.
Diverse le associazioni sportive del comune che hanno aderito all’evento, allestendo le aree a disposizione per far avvicinare i ragazzi e ragazze alla disciplina, con giochi e varie attività. L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare le numerose associazioni per il grande lavoro che svolgono durante l'anno offrendo tante opportunità ai nostri ragazzi e rivestendo un ruolo sociale di fondamentale importanza. Un grazie particolare alle associazioni ieri presenti che hanno permesso a tanti ragazzi di assistere e provare altrettanti sport, e il geom. Vincenzo Suffredini, responsabile dell’ufficio tecnico comunale, per aver coordinato la giornata con la consueta professionalità.
Otto le società e gli sport presenti: Lumberjack team, Extreme fitness Lab, Garfagnana Rafting, Bocciofila Garfagnana, Tennis Club Castelnuovo, Cefa Basket, Pallavolo Garfagnana, U.S. Castelnuovo Calcio.