Un nuovo lutto causato dal covid-19 ha colpito la comunità di Castelnuovo: questa mattina si è spento Attilio Salvetti, 68 anni. L’uomo era ricoverato all’ospedale “San Luca” di Lucca e, da qualche giorno, le sue condizioni erano peggiorate ed era stato trasferito in terapia intensiva.
La notizia ha fatto il giro della cittadina e della Garfagnana ed ha destato profonda tristezza e sgomento in quanto Salvetti era conosciuto praticamente da tutti, avendo gestito per tanti anni la nota pescheria “Da Attilio”, proprio nel centro storico di Castelnuovo, fino al 2016.
Attilio lascia la moglie Graziella, i figli Marco e Silvia, e cinque splendidi nipotini. In queste ore sono tante le persone che hanno rivolto un pensiero ai familiari dell’uomo, grazie ai social. Tra i tanti, pensieri commossi da parte degli amici di sempre, quelli del bar, ma anche da parte delle istituzioni, per voce di Francolino Bondi, presidente del consiglio comunale cittadino, che ha ricordato l’impegno di Salvetti, conosciuto anche con il simpatico nomignolo di “Gaglioffa”, nell’associazionismo e nello sport, con la piscina comunale e con l’Unione Sportiva, di cui era consigliere. Tante le sue passioni, come la pesca, anche sportiva, i giochi di carte ed in particolare il bridge, specialità nella quale eccelleva ed aveva ottenuto importanti risultati in tornei di livello nazionale. Attilio era anche un buon cercatore di funghi.