Momenti di paura oggi pomeriggio, a Castelnuovo, per un anziano di 84 anni che è caduto, intorno alle 15, nei pressi di un sentiero che collega via Azzi a località Cerri.
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, con un'ambulanza della Misericordia di Castelnuovo, i vigili del fuoco della locale stazione, con due mezzi, e i carabinieri per i rilievi. Tutta da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. Da una prima, e ancora sommaria, ricostruzione, però, pare che l'uomo sia scivolato nei pressi di una staccionata, posta lungo il sentiero, e sia rimasto, miracolosamente, agganciato a dei rami, a testa in giù, evitando così di cadere nel fiume.
Le operazioni di recupero, da parte dei vigili del fuoco, sono durate per più di un'ora. I sanitari del 118, unitamente ai vigili, hanno cercato di liberare un percorso per poter trasportare il paziente sotto il ponte e farlo risalire, in sicurezza, sul lato opposto.
Molti i cittadini che si sono affacciati dal ponte per assistere alla scena. L'uomo, comunque cosciente, è stato trasportato in codice rosso, per dinamica, al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Castelnuovo. Ha riportato un trauma cranico e qualche contusione. Pare, però, non sia in pericolo di morte.
Cade lungo il sentiero, paura per un anziano
Scritto da Redazione
Castelnuovo
15 Febbraio 2020
Visite: 48