Situazione covid in evoluzione nel territorio comunale di Castelnuovo di Garfagnana con una crescita decisa a partire da inizio settimana. Oggi sono ben sette i casi di positività al covid-19 riscontrati, che fanno salire il totale a 22. A questi vanno poi aggiunte le quarantene che, ieri, erano 42 ma, a questo punto, cresceranno.
L’amministrazione comunale, nella giornata di ieri, ha fatto chiarezza sulla situazione con un comunicato ma, nei prossimi giorni, ci sarà un ulteriore aggiornamento.
Da chiarire quanti casi siano direttamente collegati alle quarantene in ambiente scolastico, dopo che era stata chiusa una sezione della scuola dell’infanzia (la cosiddetta “Centrale”) dell’Istituto Comprensivo, dopo che una maestra era risultata positiva. Quest’oggi anche una classe delle scuole elementari è stata messa in quarantena ma, come abbiamo detto più sopra, la situazione è in evoluzione alla luce dei diversi tamponi effettuati. Fortunatamente, non si segnalano particolari casi di criticità, al momento.