La doppia firma sull'integrazione all'accordo di programma tra la regione Toscana e il comune di Castelnuovo di Garfagnana permetterà di realizzare una rotatoria nei pressi della locale stazione ferroviaria.
A metterla saranno l'assessore regionale alla mobilità e trasporti, Stefano Baccelli, e il sindaco del comune, Andrea Tagliasacchi.
"Si tratta - spiega l'assessore Baccelli, che ha proposto alla Giunta regionale la relativa delibera - di un'opera non prevista nell'Accordo di programma da 1 milione di euro che abbiamo sottoscritto nel 2021 e che ha permesso di realizzare opere di collegamento viario, superando la barriera rappresentata dalla linea ferroviaria. Questa nuova opera si è resa possibile grazie all'utilizzo di 21.000 euro che derivano dai ribassi d'asta e di altri quasi 63.000 euro che si sono avuti grazie alle economie finali sulle opere compiute. Quindi, con un ulteriore investimento di circa 84.000 euro faremo realizzare una rotatoria grazie alla quale miglioreremo la viabilità intorno alla stazione ferroviaria garantendo un più scorrevole innesto sulla strada 72 del Passo delle Radici".